Safelibrary

Soluzione di archiviazione completamente passiva, specifica per le biblioteche ad alta consultazione, dove è necessario mantenere più corridoi aperti per gli utenti.

Il posizionamento – scaffale-corridoio-scaffale-corridoio – consente di tenere tutti i corridoi aperti per la consultazione, oppure di aprire soltanto i moduli che vengono consultati abitualmente, mantenendo così in sicurezza (sigillati) gli altri.

Permette di ottimizzare gli spazi interni della biblioteca. In caso di convegni/ workshop etc, la compattazione totale del SAFELIBRARY permette di usufruire dello spazio libero lasciato a disposizione, facilitando gli accessi.

Libreria scorrevole in configurazione aperta, per la consultazione. Ogni scaffale dispone di un corridoio per l’agevole prelievo dei volumi. L’approccio al sistema è pressochè identico a quello di una tradizionale  biblioteca a scaffali fissi.

Libreria scorrevole in conformazione chiusa e protetta. Libera spazio da impiegare per altre attività tipo conferenze e/o riunioni temporanee.  Questa conformazione garantisce la protezione totale dei volumi che rimangono all’interno del guscio di rivestimento resistente al fuoco.